In questo blog, normalmente condivido con te le strategie di web marketing, i consigli per creare una buona comunicazione e per lavorare meglio al tuo progetto. Tuttavia queste nozioni, sebbene molto importanti, trovano la loro vera efficacia solo se rivolte a persone davvero determinate e motivate a realizzare i propri progetti.
Purtroppo, so bene che ci sono tanti lettori che pur studiando continuamente, sul mio sito ma anche altrove, tutto ciò che riguarda il web e le più disparate strategie di copy, marketing e vendita, restano immobili nell’attesa del giorno perfetto o dell’idea geniale per iniziare.
A dirla tutta, sono sicuro che quelli che non inizieranno a fare mai niente, sono la maggioranza. Qualcosa, come una catena invisibile gli trattiene da iniziare qualsiasi progetto concreto.
Questa catena invisibile può essere l’abitudine alla routine quotidiana, la paura delle nuove sfide, il timore dell’insuccesso o semplicemente la pigrizia.
Per questo oggi voglio parlarti delle abitudini fondamentali che devi cambiare se vuoi davvero iniziare ad essere un piccolo imprenditore del web.
Ci sono alcune abitudini che sono la vera spina dorsale di ogni persona di successo e non sono certamente facili da applicare. Io stesso, ogni giorno, lotto con la mia pigrizia e con il tempo per metterle in pratica, consapevole che solo così posso migliorare ed ambire a raggiungere i miei traguardi.
Sono abitudini che è importante applicare non solo per avere successo nel mondo del web, ma anche nella vita privata e nella propria professione. Continua a leggere