Pubblicare un libro: 13 Stupidi errori che condannano il tuo primo ebook (e pure i successivi)

Oggi il self publishing è la corsia preferenziale per proporre libri ed ebook ad un vasto pubblico senza passare per forza attraverso un editore.

Molte persone iniziano a promuovere loro stessi e la loro opera attraverso un blog personale, arrivando spesso al successo.

Perché un blog?

Perché il blog si sta rivelando un modo sempre più efficace per ampliare e fidelizzare la propria audience. E, di conseguenza, un modo di trovare un pubblico senza passare per una casa editrice. Continua a leggere

Da dipendente ad esperto di Trading online. Come Tiziano ha cambiato la sua vita

Ormai lo sai: guadagnare online non è una favola ma è davvero possibile. Ma se non vendi qualcosa a qualcuno, allora non puoi monetizzare il tuo blog.

Per questo la vendita di infoprodotti è un sistema di guadagno redditizio quanto “semplice”. Ti ho già parlato di questo argomento in qualche articolo precedente.

A testimonianza di quanto detto fino ad oggi su questo tema, oggi ti presento la storia di Tiziano Brunno che grazie al suo blog è riuscito a costruire un piccolo ma gratificante business personale.

Tiziano è un fedele lettore di BlogFacile e proprio mettendo in pratica quanto imparato su queste pagine ha costruito il suo successo.

Raggiungere i primi risultati non è stato semplice, e Tiziano ha scoperto a sue spese che il mondo delle affiliazioni non è così fruttuoso come molti guru vogliono farci credere.

Ma senza buttarsi giù, ha provato altre strade trovando infine quella più semplice e remunerante.

E con grande disponibilità, Tiziano ha scritto in questi giorni un bell’articolo in cui condivide il suo percorso e fornisce alcuni consigli molto importati a tutti quelli che, come lui, sono determinati a guadagnare on line.

Buona lettura… Continua a leggere

4 Abitudini fondamentali per avere successo sul web (e nella vita)

In questo blog, normalmente condivido con te le strategie di web marketing, i consigli per creare una buona comunicazione e per lavorare meglio al tuo progetto. Tuttavia queste nozioni, sebbene molto importanti, trovano la loro vera efficacia solo se rivolte a persone davvero determinate e motivate a realizzare i propri progetti.

Purtroppo, so bene che ci sono tanti lettori che pur studiando continuamente, sul mio sito ma anche altrove, tutto ciò che riguarda il web e le più disparate strategie di copy, marketing e vendita, restano immobili nell’attesa del giorno perfetto o dell’idea geniale per iniziare.

A dirla tutta, sono sicuro che quelli che non inizieranno a fare mai niente, sono la maggioranza. Qualcosa, come una catena invisibile gli trattiene da iniziare qualsiasi progetto concreto.

Questa catena invisibile può essere l’abitudine alla routine quotidiana, la paura delle nuove sfide, il timore dell’insuccesso o semplicemente la pigrizia.

Per questo oggi voglio parlarti delle abitudini fondamentali che devi cambiare se vuoi davvero iniziare ad essere un piccolo imprenditore del web.

Ci sono alcune abitudini che sono la vera spina dorsale di ogni persona di successo e non sono certamente facili da applicare. Io stesso, ogni giorno, lotto con la mia pigrizia e con il tempo per metterle in pratica, consapevole che solo così posso migliorare ed ambire a raggiungere i miei traguardi.

Sono abitudini che è importante applicare non solo per avere successo nel mondo del web, ma anche nella vita privata e nella propria professione. Continua a leggere

11 strategie di web marketing per promuovere subito la tua attività

Molte persone mi chiedono come applicare i principi del web marketing e del blogging anche alla promozione di piccole attività come bar, ristoranti, negozi.

Ovviamente, esistono diverse strategie che si possono prestare alla promozione di micro-business già avviati e che possono sicuramente regalare enormi soddisfazioni in termini di acquisizione di nuovi clienti. Le stesse strategie ti saranno ancora più utili se hai appena avviato la tua nuova attività. Continua a leggere

Lavorare e fare impresa ai tempi del web 2.0

Le tecnologie si evolvono continuamente e con esse il modo di comunicare. Il web 2.0 ha visto la ribalta dei social network, dove chiunque oggi può esprimere le sue opinioni e i suoi punti di vista e fare personal branding.

E oggi le barriere di accesso si sono abbassate anche per chi vuole creare il proprio sito web personale, pur non conoscendo linguaggi di programmazione e non essendo un esperto di grafica. Oggi bastano 20 minuti per comprare hosting e dominio e partire con il proprio sito web.

Questa evoluzione sta cambiando profondamente anche il mondo del lavoro. Così, mentre molti si ostinano ancora a preparare improbabili curriculum per vantare skill tutte da provare, c’è chi si mette in gioco per dimostrare davvero cosa sa fare, scavalcando la folla delle persone con in mano la lista dei lavori svolti fino a quel giorno. Continua a leggere

Creare un blog superando i momenti di crisi

Come creare un blog superando i momenti di crisi: Una storia positiva!

Seneca diceva: “I nostri piani saltano perché non hanno un obiettivo. Quando un uomo non sa a quale porto vuole approdare, nessun vento sarà quello giusto”.

Per questo è importante che tu sia determinato e abbia le idee chiare quando inizi a creare un blog e ad avviare il tuo progetto; perché la strada non è semplice, ma sarà costellata di alti e bassi e a darti di forza ci sarà solo la tua volontà.

Proprio a questo proposito Ferdinando Signorelli, blogger e webmaster da diversi anni, ha scritto un post che sarà molto utile a chiunque ha iniziato la sua avventura sul web, per capire come superare alla grande i momenti di stallo e di crisi. Lascio a lui la parola, buona lettura. Continua a leggere

Business online

Come creare il tuo business online

Se ancora non ti è chiaro, un blog è un business. È un mezzo che con il tempo e con la tua dedizione ti porterà di certo a dei risultati positivi per te e per la tua vita. Un blog può farti guadagnare dandoti nuove opportunità di lavoro o portando nuovi clienti per la tua attività.

Ma non solo. Il tuo blog può essere lo strumento ideale per guadagnare vendendo un infoprodotto.

Un blogger esperto vede la sua lista di iscritti come un vero e proprio rubinetto da aprire per far scorrere soldi. Basta trovare la giusta strategia per vendere le proprie competenze o i propri servizi.

In poche parole, un blog è un investimento su te stesso e sulle tue capacità e un mezzo concreto per raggiungere la tua indipendenza economica. Continua a leggere

topolino

La storia del blog del topolino

Un genio della finanza contemporanea, Robert Kiyosaki, ha associato la figura del lavoratore moderno, schiavo della sua routine, a quella del topolino che corre tutto il giorno, e tutti i giorni, nella sua rotellina senza mai arrivare da nessuna parte.

La prima volta che lessi questa similitudine sul libro Padre ricco & padre povero (dello stesso Kiyosaki) rimasi con lo sguardo sospeso nel nulla a riflettere. Erano gli inizi del 2012, avevo 30 anni e lavoravo dal 2001. Non volevo ammettere a me stesso che mi riconoscevo pienamente nell’immagine del topolino. Come probabilmente prima di me si erano riconosciute già molte persone. Continua a leggere

9 ragioni (sbagliate) per cui ancora non inizi a creare il tuo blog

9 ragioni (sbagliate) per cui ancora non inizi a creare un blog

Spesso mi capita di confrontarmi con persone che vorrebbero rilanciare la propria attività o pubblicizzare la loro professione. In molti pensano di aprire un blog a questo scopo, ma c’è anche chi vorrebbe creare un blog solo per scrivere delle sue passioni e condividere con i lettori le sue conoscenze.

Il più delle volte, però, l’idea muore prima di nascere.

Perché? Perché molti rinunciano davanti alle presunte difficoltà iniziali e al timore che creare un blog sia uno sforzo che richieda troppo tempo ed energie. Continua a leggere

Creare un blog di successo: una storia straordinaria

Ci sono storie di successo straordinarie, storie che conoscono tutti: di grandi persone che compiono grandi imprese irripetibili. Ma ci sono anche storie meno note e altrettanto incredibili, che hanno come protagonisti persone comuni. Storie come quella di Clelia Mattana, che in appena due anni ha realizzato il suo sogno di vivere delle sue più grandi passioni.

In questo articolo voglio raccontarti come Clelia ha raggiunto il successo: creare un blog è stato il primo passo, impegno e forte determinazione hanno fatto il resto. Continua a leggere